- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan, ora tecnico della Primavera rossonera, ha così parlato ai microfoni di Milan TV sul momento dei suoi ragazzi.
Sugli errori e la mentalità: "Di errori se ne fanno in tutte le gare. Ma in compenso mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, che dovranno continuare così, senza mollare e restando sempre sul pezzo, dato che spesso giochiamo con squadre anche più forti di noi. Sono soddisfatto della mentalità che sto vedendo nelle ultime gare".
Sulla fase difensiva: "La mia squadra può giocare sia a tre che a quattro in difesa, molto dipenderà anche da chi affronteremo. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo in campo, soprattutto per il livello alto del campionato e la difficoltà degli allenamenti. Spesso, infatti, facciamo la doppia seduta, con questi ragazzi che non sono abituati perché vanno a scuola. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale".
I troppi gol subito all'inizio: "Di solito le mie squadre non ne subiscono molti, per questo gli otto gol che abbiamo preso mi hanno turbato, non ero tranquillo. Quello che chiediamo ai ragazzi è di stare bene in campo, che è la cosa fondamentale per colmare il gap con le altre. Il ragazzo deve arrivarci con una mentalità diversa che può facilitare il suo percorso".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA