- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport' al termine del contro la Fiorentina. Queste le dichiarazioni di Gattuso:
Sulla prima rimonta stagionale del Milan: “Non volevamo perdere, sapevamo quello che avevamo speso nel derby, avevamo giocatori in difficoltà fisica. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare: anzi, potevamo anche vincerla all'ultimo. E' una squadra non bellissima da vedere, ma non molla mai e comincia a fare le cose da squadra”.
Su Bonucci: “Si gioca in undici, non da soli. Sono contento delle sue prestazioni: certo può fare di più, ma piano piano. Per come si allena, come interpreta le partite, per quello che fa nello spogliatoio sono contento”.
Ancora sulla partita: “Non abbiamo fatto bene il primo tempo, giocavamo dritti per dritti. In palleggio non abbiamo mai trovato Montolivo e Bonaventura. Ci siamo abbassati moltissimo, non volevamo soffrire gli avversari: loro hanno gli attaccanti che aggrediscono bene in area e l'avevamo preparata così. Non subivano gol da 360', ci teniamo questo punto per come abbiamo affrontato la partita e le difficoltà che avevamo”.
Su Calhanoglu: “Ha lavorato molto, con passione e voglia. Interpreta gli allenamenti in modo positivo, è un ragazzo che ha doti incredibili come tanti altri. Ma per giocare a calcio bisogna correre, allenarsi a 100 all'ora. E' migliorato per merito suo: se oggi gioca a questi livelli è merito suo, se l'è cercato lui”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma a '' e ''
© RIPRODUZIONE RISERVATA