Dopo aver parlato ai microfoni di , il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha commentato così Benevento-Milan ai microfoni di Sky Sport: "Brucia, fa male. Era meglio una coltellata che questo gol, è vero, abbiamo sofferto per 15 minuti, ma abbiamo preso un gol beffa, non mi sarei mai aspettato di prendere un gola al 94esimo e 30 secondi da un portiere".
archivio2017
Gattuso a Sky: “Brucia, ma certe cose succedono se te le vai a cercare”
Le parole alla squadra: "Credetemi, non sono frasi di circostanza, voi mi conoscete. Devo solo ringraziare i ragazzi per come hanno lavorato in settimana e per lo spirito messo in campo, oggi posso solo ringraziarli, anche se possiamo fare molto molto meglio. Se le cose succedono è perchè ce le andiamo a cercare. Dobbiamo crescere a livello di mentalità e fisico".
Da dove si riparte: "Dallo spirito che ho visto e dall'impegno che ci mettono, è una squadra che ci tiene, sono tutti molto abbattuti, ci sono rimasti male. Siamo il Milan, dobbiamo fare qualcosa in più e portare le partite a casa, così non basta.
La partita: "Oggi potevamo attaccare molto di più in profondità, ma abbiamo fatto scelte diverse, nel secondo tempo non abbiamo preso ripartenze, abbiamo tenuto bene il campo, ma come ho detto tutto questo non basta, bisogna lavorare per capire come far rendere al meglio questi ragazzi, ma con questo spirito credo che possiamo riuscirci".
L'umore: "Sono abbattuto? Era il mio esordio sulla panchina del Milan, la squadra dove ho giocato per tanti anni, credevo ce l'avessimo fatta e invece abbiamo messo un'ingenuità, va bene. Mi brucia, ma va bene, potevamo fare una settimana completamente diversa, invece dobbiamo star qui a leccarci le ferite e a parlare di un pareggio invece che di una vittoria".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA