archivio2017

Gattuso cerca qualità: doppio regista per il Milan

Lucas Biglia Milan
Gennaro Gattuso ha provato Lucas Biglia e Riccardo Montolivo insieme: possibile un loro utilizzo simultaneo a Benevento. Decisi difesa ed attacco

Daniele Triolo

Domenica, alle ore 12:30, allo stadio 'Vigorito' di , Gennaro Gattuso farà . Il nuovo allenatore rossonero, che ha preso il posto di Vincenzo Montella, nella sua conferenza stampa di presentazione ha speso parole importanti per il 21enne ivoriano Franck Kessié, ma, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', non è detto che l'ex atalantino parta titolare contro la compagine giallorossa. Kessié non sta attraversando un grande momento di forma e, per la 'rosea', sarebbe in ballottaggio per un posto in campo con l'argentino Lucas Biglia.

Nelle prove tattiche svolte in questi giorni a Milanello, Gattuso ha provato : accanto all'ex laziale, anche Riccardo Montolivo. Non c'è ancora niente di certo, però al momento quella di vedere il Milan a Benevento con due 'cervelli pensanti' nel settore mediano è un'ipotesi molto concreta. Gattuso, infatti, vorrebbe dare maggiore qualità al centrocampo e ritiene questa una soluzione plausibile: sicuro del posto in squadra, per ora, sembrerebbe essere Montolivo, il quale, nelle ultime partite, ha offerto prestazioni convincenti.

Biglia è più portato alla geometria, all'impostazione, all'ultimo passaggio; Kessié fa dello strapotere fisico il suo punto di forza ed è maggiormente portato a fiondarsi negli spazi. A seconda del tipo di partita che vorrà impostare Gattuso a Benevento, il dubbio per il centrocampo sarà sciolto. Gli ultimi allenamenti a Milanello forniranno un quadro più preciso e dettagliato. Già decisi, invece, difesa e centrocampo: il Milan 2.0, il Milan di Gattuso, comincia a prendere una forma ben definita.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android