archivio2017

Gattuso ci prova: Cutrone ala di gol e corsa

Stefano Bressi

Rino ha scoperto che Cutrone può giocare anche come esterno d'attacco che si accentra per cercare la rete, ma che aiuta anche tanto in copertura. Oggi così.

È partito tutto come un semplice esperimento, ma adesso sembra diventata quasi un'opzione primaria. Evidentemente è andata bene, tant'è che oggi pomeriggio, secondo La Gazzetta dello Sport, Patrick Cutrone giocherà di nuovo come esterno di sinistra d'attacco. Patrick non ha mai avuto infatti problemi a rincorrere gli avversari e oggi il Milan affronterà una partita contro una squadra che corre molto e fa girare bene palla, quindi scelta giusta. Ecco perchè Cutrone è stato preferito ad Hakan Calhanoglu, che magari ha più qualità, ma è un'incognita dal punto di vista atletico.

Sembrava inizialmente che il turco, complice anche la squalifica di Suso, fosse destinato a tornare in campo dal primo minuto dopo l'infortunio al polpaccio che gli aveva fatto saltare quattro partite. Gennaro Gattuso ci ha pensato bene, ma alla fine ha deciso di non schierarlo: troppi i rischi. Così riecco Cutrone esterno, come già si era visto ottimamente in Coppa Italia contro l'Hellas Verona. In quell'occasione Patrick è stato il migliore in campo, facendo anche gol. Si è rivisto anche nel secondo tempo di Verona: lui bene, la squadra male.

Oggi sarà di nuovo titolare in quella posizione. Cutrone è tenuto in grande considerazione dall’allenatore, come aveva subito detto lui stesso. Il numero 63 ha risposto sempre presente: la sua stagione finora è straordinaria con 21 presenze, di cui 12 da titolare, e 8 gol. In pratica capocannoniere stagionale della squadra, insieme ad André Silva, ma con un peso specifico delle reti molto maggiore. Oggi con lui ci saranno Fabio Borini sulla sponda opposta e Nikola Kalinic in mezzo. Tra i tanti bomber, l'unica certezza sembra essere proprio Cutrone, l'unico rimasto ancora bomber.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android