archivio2017

Gattuso effect: Verticalizzazioni e aggressività, nasce il nuovo Milan

Edoardo Lavezzari

Gennaro Gattuso ha il compito ben preciso di dare una svolta alla stagione del Milan e "Il Corriere della Sera" di oggi ci spiega come intende farlo

Sono e saranno giornate intense queste a Milanello. E' arrivato un nuovo allenatore, Gennaro Gattuso e con sé ha portato una serie di nuove idee come è normale che sia ogni volta che c'è un cambio di guida tecnica. "Il Corriere della Sera" di oggi, analizzando le parole del tecnico in conferenza stampa e quanto fatto vedere nel di ieri, prova a spiegarci come sarà il nuovo Milan. sono le basi da cui ripartire, mentre in attacco si cambierà molto, anche sulla base dello stato di forma dei giocatori. La novità, fondamentale, rispetto a quanto proposto da Montella starà nelle scelte che verranno effettuate dalla squadra, che dovrà verticalizzare di più e provare ad arrivare in porta con più facilità: "A Vincenzo piace il palleggio. Io invece preferisco negli ultimi metri verticalizzare e concretizzare".

L'altra novità, fondamentale, riguarda lo spirito di sacrificio e l'abnegazione verso il gruppo che fanno parte del "DNA Milan" come anche il "senso di appartenenza, la disciplina, l’essere squadra, il saper soffrire" qualità che non potranno mai mancare a questo Milan, una squadra che dovrà tornare a correre, perchè:  "Per giocare a calcio bisogna fare fatica"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android