archivio2017

Gattuso: “Soddisfatti dei ragazzi, soprattutto in difesa. Devono aver fiducia nei propri mezzi”

Gennaro Gattuso e Vincenzo Montella Milan
Ecco le parole di Gennaro Gattuso, allenatore del Milan Primavera, al termine della vittoriosa sfida alla Trentino Cup contro il Verona

Donato Bulfon

Al termine della vittoria per 2-0 contro il Verona alla Trentino Cup, l'allenatore del Milan Primavera, Gennaro Gattuso, ha così parlato della sfida appena conclusa ai microfoni di Sportitalia.

La gara: "I ragazzi mi sono piaciuti molto, specialmente per quanto riguarda il sistema difensivo, anche se possiamo migliorare in fase di impostazione, potendo creare di più. Ma sono soltanto 10 giorni di lavoro e quindi posso essere soddisfatto. Ricordiamo che negli ultimi anni questa squadra prendeva molti gol, quindi sono molto fiducioso. Davanti dobbiamo avere più qualità, sopratutto in un campionato come il nostro che quest'anno sarà più difficile".

Sul gruppo rossonero: "I ragazzi sono molto giovani e devono avere più fiducia nei propri mezzi. Nella Primavera, se non si ha fiducia si a fatica a stare in campo. Questo è davvero molto importante, prima ancora di giocare bene, cioè stare bene in quel rettangolo verde".

Sul tonare in rossonero: "Sono 5 anni che avevo lasciato il Milan e ho sempre affermato di aver fatto un altro sport. E' cambiata la proprietà, ma il fascino è immutato, qui abbiamo storia, organizzazione e cultura del lavoro, che non dobbiamo mai perdere. I ragazzi devono capire che giocare al calcio è un privilegio, essere al Milan è ancora più bello e non devono mai scordarlo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////

tutte le notizie di