archivio2017

Giampaolo ringrazia la fortuna e si gode i tre punti

Stefano Bressi

Giampaolo ammette fosse più giusto un pareggio contro il Milan, ma coccola comunque una vittoria decisamente importante per la Sampdoria.

Poteva essere l'allenatore del Milan, ma alla fine è venuto a San Siro a rovinare la festa ala squadra di Vincenzo Montella, che è stato scelto al suo posto. Stiamo parlando di Marco Giampaolo, che però non vuole sentire parlare di rivincite, ma solo di lavoro, che lo sta ripagando per gli sforzi. Giornata, però, da ricordare per l'allenatore blucerchiato: non aveva mai vinto contro il Milan nè contro Montella. Inoltre la Sampdoria è tornata alla vittoria esterna dopo che l'ultima volta era successo ad agosto.

Giampaolo, però, riconosce i meriti del Milan e confessa che forse sarebbe stato più giusto un pareggio. Non toglie, comunque, meriti alla sua squadra, che ha giocato una gara attenta sotto il piano difensivo, con il Milan che ha spesso chiuso i genovesi nella loro metà campo. L'allenatore sampdoriano si gode un successo raro, di prestigio, che dà autostima e aiuta a crescere un gruppo giovane.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a  ed in 

SEGUICI SU: /// /// /// ///