archivio2017

Gianfelice Facchetti: “Spalletti ha toccato le corde giuste”

Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto
Il figlio di Giacinto Facchetti, Gianfelice, ha parlato a pochi giorni dal derby di Milano, concentrandosi sul lavoro di Spalletti con l'Inter

Luca Fazzini

Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, storica bandiera dell'Inter, ha parlato ai microfoni di passioneinter.com: "L’Inter deve continuare così. Deve proseguire a fare al meglio e più intensamente ciò che di buono ha fatto sin qui, mantenere la concentrazione che ha trovato nel difendersi e anche con l’intraprendenza che a tratti ha mostrato in alcune partite nell’attaccare quando magari gestisce la manovra e tiene troppo a lungo il pallone sui piedi".

Sul lavoro di Spalletti: "È un lavoro che ha dato i suoi frutti sul campo in termini di punti e di convinzione, perché comunque a tratti si percepisce una convinzione maggiore da parte della squadra e sicuramente è un lavoro che ha valorizzato anche l’attaccamento dei tifosi. Attaccamento che l’anno scorso non è mancato nonostante le difficoltà. Però le parole di Spalletti hanno saputo riconoscere ai tifosi il merito della loro passione costante che non si può dare sempre per scontata. I tifosi non hanno mai fatto mancare il loro appoggio alla squadra e mi sembra che il tecnico abbia visto quanto sia sorprendente quest’amore e ha toccato le corde giuste anche citando la storia con qualche nome e qualche episodio. La narrazione calcistica è declinata sempre al presente, quindi se vinci può bastare. Però, ogni tanto, sapere che si ha conoscenza di ciò che siamo stati non dispiace e la storia ha un valore che non si discute".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di