archivio2017

Giovanni Galli: “Borini farà bene al Milan. Per la Champions? Ibrahimovic”

Giovanni Galli
Giovanni Galli, ex portiere del Milan, ha parlato dell'acquisto di Fabio Borini da parte dei rossoneri e regalato un interessante suggerimento di mercato

Daniele Triolo

Fabio Borini, 26enne attaccante italiano, . Giovanni Galli, ex portiere del Milan dal 1986 al 1990, lo ha visto crescere e si è detto soddisfatto del suo arrivo in rossonero.

“Sono contento che rientri in Italia – ha detto Giovanni Galli a Tuttomercatoweb.com - ha le caratteristiche giuste per poter essere inserito nella lista dei giocatori che andranno al Mondiale. Si è trasformato da esterno puro fino a fare il centravanti: è un jolly offensivo, può fare l'esterno destro, la prima punta e l'esterno sinistro. In Inghilterra si è irrobustito fisicamente, regge più il colpo rispetto ad anni fa. Torna in Italia nel momento migliore della carriera: ha l'età giusta e l'esperienza necessaria per reggere anche la maglia del Milan”. Giovanni Galli si è detto sicuro che Borini “è maturo per far bene. Mi chiedevo ultimamente perché non ci fossero aperture per un suo rientro in Italia. Ora che è arrivata questa chiamata, sono convinto che abbia tutto per far bene”.

I rossoneri, con Borini, non hanno concluso il mercato in entrata per quanto concerne gli attaccanti. Si fa , ma Giovanni Galli ha voluto regalare a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli un suggerimento mica male: Zlatan Ibrahimovic. “Credo che si debba iniziare a pensare alle uscite. E alle caratteristiche di chi avrai a disposizione in funzione allo schema tattico. Servono quattro punte estere e due centrali. Se dovessi fare uno sforzo comunque prenderei Ibra: è troppo determinante nell'arco di un campionato – ha sottolineato l'ex portiere rossonero -. Ha personalità e leadership: se hai un carattere fragile con lui muori, se hai un carattere forte cresci in modo esponenziale. E' abituato a vincere, è un trascinatore. Difficile da gestire caratterialmente, ma è un vincente. E se devo arrivare in Champions League magari quindici milioni potrei anche pensarli di metterli per lui. Credo che da settembre sia di nuovo pronto per partire. Ripeto, ”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di