archivio2017

Giusto il giallo a Romagnoli? Opinioni discordi a Sky

Michele Neri

Condò, Marocchi e Costacurta hanno commentato la scelta di Banti sul fallo di Romagnoli. Tra di loro opinioni molto diverse. Qualcuno voleva il rosso

Al minuto 39 del primo tempo Simeone si è involato verso la porta rossonera, Romagnoli lo ha atterrato, e Banti ha sanzionato il difensore del Milan con un giallo. Non ha considerato quindi la scorrettezza del numero 13 come un fallo "da ultimo uomo". Questa sanzione ha fatto molto discutere, in molti si aspettavano il rosso diretto, e quindi un intervento del Var, che si è limitato ad un silent check.

Gli opinionisti dello studio di Sky non si sono trovati d'accordo tra di loro. Le correnti di pensiero si sono scontrate. Condò ha detto ciò: "Molti considerano il Var una cosa che non è: ovvero, il Var non è la moviola in campo. Io e Marocchi la vediamo in maniera opposta. Il rosso scatta quando c'è una chiara occasione da gol. E quella per me lo era". Così invece Marocchi: "Io ho detto che chiaramente Simeone avrebbe calciato in porta, ma chiara occasione da gol no". E' intervenuto quindi Costacurta: "Per me non è stato un errore grave dare il giallo. Per cui secondo me l'uomo che è al Var ha fatto proseguire per questo motivo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android