- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', in vista della prossima stagione in casa Milan ci saranno grandi cambiamenti. Ci saranno, presumibilmente, tanti acquisti per rilanciare la squadra in Italia e, si spera, in Europa, da parte della nuova proprietà cinese ma, al contempo, anche molte partenze, qualcuna anche illustre. Valutiamo, reparto per reparto, la situazione della rosa rossonera.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Gianluigi Donnarumma resterà sicuramente in rossonero, a prescindere se firmerà o meno il rinnovo del suo contratto, in scadenza, attualmente, il 30 giugno 2018. Per il resto, tutto in alto mare: Gabriel, che rientrerà dall'infruttuoso prestito al Cagliari, cambierà di nuovo aria. Partiranno anche Marco Storari, proprio in prestito dal club sardo, ed Alessandro Plizzari che, con la conferma di Donnarumma, sarà girato in prestito in un'altra squadra per giocare con continuità.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Quasi certamente partirà Mattia De Sciglio, anch'egli, come Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2018: questo soprattutto perché il terzino ha rotto con ambiente e tifosi. A fronte dell'arrivo quasi sicuro di Mateo Musacchio dal Villarreal, non è certo della permanenza nessuno dei centrali tra Gabriel Paletta, Cristián Zapata e Gustavo Gómez. Unico difensore centrale certo della conferma, Alessio Romagnoli. Da definire la situazione degli esterni mancini Leonel Vangioni e Luca Antonelli, entrambi, comunque, vicini all'addio.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Mario Pašalić piace moltissimo a Vincenzo Montella, che vorrebbe confermarlo in squadra. Il Milan, su di lui, vanta un diritto di prelazione qualora il Chelsea decidesse di cederlo, ma bisognerà capire le intenzioni dei 'Blues' sul croato. Mati Fernández, tra i pupilli di Montella, è in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina ma la sua permanenza non è scontata. Partirà sicuramente Andrea Poli, richiesto dal Torino, forse Juraj Kucka, mentre, con un Riccardo Montolivo in piena forma, c'è un punto interrogativo su Manuel Locatelli.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
L'attacco è il settore che cambierà radicalmente pelle. Carlos Bacca va verso un'inevitabile cessione, Gerard Deulofeu è di ritorno al Barcellona, che eserciterà il diritto di riacquisto dall'Everton. Si vedrà se il Milan tornerà a trattarlo o se punterà su altri obiettivi (Keita Baldé Diao della Lazio). Andrà via Lucas Ocampos, che rientrerà all'Olympique Marsiglia per fine prestito, probabilmente partirà (alla ricerca di spazio) Gianluca Lapadula, mentre si è conclusa davvero l'esperienza rossonera di Keisuke Honda, al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA