archivio2017

Grandi nomi per il mercato: il Milan sogna colpi in ogni reparto

Daniele Triolo

Con l'avvento della nuova proprietà cinese, il Milan progetta una campagna acquisti estiva sensazionale. Ecco, secondo 'Tuttosport', i nomi più caldi

DIFESA

—  

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, in procinto di divenire direttore generale ed amministratore delegato il primo, direttore sportivo il secondo, una volta archiviato il passaggio di proprietà del Milan da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg saranno ufficialmente incaricati di concludere le trattative di mercato. Per quanto concerne la difesa, sembra fatta per (classe 1993), terzino sinistro bosniaco dello Schalke 04 che arriverebbe al Milan a parametro zero. Il principale obiettivo per il cuore della retroguardia, invece, è il solito (1990), argentino con passaporto italiano del Villarreal (costo stimato, 15-16 milioni di euro).

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

CENTROCAMPO

Piace il brasiliano (classe 1987) del Wolfsburg, che si può liberare dai 'Lupi' per 10 milioni di euro. Per il quotidiano torinese, però, non andrebbero tralasciate le piste che portano a (1987), spagnolo in forza al Chelsea di Antonio Conte, più volte seguito dal vivo in Inghilterra da Fassone e Mirabelli e per il quale il Milan aveva già effettuato un tentativo la scorsa estate, ed al giovane (1997), 'volante' del Santos.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

ATTACCO

02:00 min

La nuova proprietà cinese, vista la probabile cessione di Carlos Bacca al miglior offerente, vorrà regalare un centravanti di grido a Vincenzo Montella. Il sogno, forse impossibile, sarebbe il ritorno di (classe 1989), gabonese leader dell'attacco del Borussia Dortmund e vice capocannoniere della Bundesliga; la principale alternativa sarebbe rappresentata da (1987), in uscita dal Real Madrid. Inoltre, arriverà un esterno: si punterà, in primis, a trattenere Gerard Deulofeu a Milano; qualora, però, non fosse possibile, per 'Tuttosport' il Milan si sposterà con decisione su (1995) della Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///