archivio2017

Grinta Milan: superato il momento negativo. E Montella sorride

Redazione

Dopo le tre sconfitte consecutive contro Napoli, Udinese e Sampdoria, il Milan ha tirato fuori gli attributi e ha vinto 4 delle ultime 5 partite

(di Niccolò Bambini) Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e i tre k.o. consecutivi in campionato contro Napoli, Udinese (entrambi per 2-1) e Sampdoria (0-1), per i ragazzi allenati dall’ex Aeroplanino sembrava che l’obiettivo Europa fosse definitivamente sfumato per il quarto anno consecutivo. Ma il Milan ha smentito tutti, tirando fuori la grinta e gli attributi giusti per venire fuori dal periodo negativo e per dimostrare a tutti che questa squadra può ambire a giocare la prossima Europa League.

Infatti, dopo la sconfitta contro i ragazzi di Marco Giampaolo, i rossoneri hanno trovato la forza giusta per rilanciarsi nella corsa all’Europa. Nelle ultime 5 partite il Milan ha ottenuto 4 vittorie (contro Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Chievo) e l’ottimo pari strappato a Roma contro la Lazio. Tra l’altro, sia con i biancocelesti che con i viola, ovvero due rivali per la corsa all’Europa League, i meneghini hanno lo scontro diretto in vantaggio, perché, nel girone d’andata, hanno battuto la squadra di Inzaghi a San Siro per 2-0 (in gol Carlos Bacca e M'baye Niang, n,d,r,) e al Franchi hanno pareggiato 0-0.

Questa squadra, quindi, ha dimostrato a tutti di avere carattere e che, a differenza delle annate precedenti, sa giocare e sa soffrire di squadra. Quando ci sono questi fattori, spesso, arrivano anche i risultati, e così è stato. Dopo i k.o. con i doriani e con i friulani, nessuno pensava che i rossoneri potessero uscire imbattuti dai match contro Lazio, Fiorentina e Sassuolo, ma la squadra ha smentito tutti, e ha ottenuto risultati importantissimi per poter tornare a sperare nell’Europa.

In tutto questo, poi, si vede bene la mano di Vincenzo Montella. Infatti, l’allenatore del Milan ha saputo tirar fuori la grinta giusta dai suoi allievi, rivitalizzando giocatori che sembravano spariti da qualsiasi radar, tipo Leonel Vangioni e José Sosa. L’ex tecnico della Roma ha rimesso sui binari giusti la squadra, che ora deve proseguire così per poter qualificarsi alla prossima Europa League che, per la cronaca, ora è ancor meno distante, perché l’Atalanta ha pareggiato per 0-0 all’Atleti Azzurri d’Italia contro la Fiorentina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

I post social di , , ed  dopo la vittoria

SEGUICI SU: /// /// /// ///