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Con l'avvento della nuova proprietà cinese capitanata da Yonghong Li sono molti gli aspetti societari e manageriali che sono stati rivisti e cambiati. Tra i vari cambiamenti attuati spicca su tutti quello legato alle strategie di comunicazione della società: la nuova proprietà ha infatti impostato una strategia basata su una maggiore trasparenza sulle scelte gestionali e su un rapporto diretto con i tifosi attraverso i principali social network. Dietro a questa importante svolta c'è il nuovo direttore della comunicazione Fabio Guadagnini che in una lunga intervista ai microfoni di 'Prima Comunicazione' ha spiegato nei minimi dettagli la nuova strategia varata dalla società.
"Ci siamo mossi per fare in modo che il nostro calciomercato sia fatto in modo trasparente, alla luce del sole. Casa Milan è diventata il punto di riferimento delle trattative, gran parte degli incontri con agenti e procuratori si svolgono qui e i giornalisti che costantemente piantonano la sede vedono chi entra e chi esce".
Guadagnini ha poi proseguito: "Credo molto nella comunicazione integrata il messaggio deve essere indirizzato a tutti i livelli di relazione con gli stakeholder. Uno di questi è la fan base, la comunità dei tifosi nazionale e internazionale, che noi consideriamo un asset, un punto di riferimento primario della società. Consideriamo gli appassionati quasi dei piccoli editori di riferimento, con cui dobbiamo comunicare, interagire, aggiornandoli sulle attività del club. Di conseguenza, la nostra comunicazione è molto più social, anche se non prescinde ovviamente dai media tradizionali o ufficiali come giornali e siti web".
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