In estate il Milan, più volte, è stato ad un passo dal cedere il difensore paraguaiano Gustavo Gómez, in Turchia: tanto l'Antalyaspor quanto il Trabzonspor ma, soprattutto, il Fenerbahçe, avrebbero ricoperto d'oro, o quasi, il club rossonero per assicurarsi il cartellino dell'ex centrale del Club Atlético Lanús, che il Milan aveva pagato, nell'estate 2016, ben 8,5 milioni di euro.
archivio2017
Gustavo Gómez a un passo dall’addio: lo attende il Boca Juniors
Il trasferimento di Gustavo Gómez nella Süper Lig turca, poi, non si è mai concretizzato poiché Vincenzo Montella, allora tecnico milanista, ne ha stoppato a più riprese la partenza, convinto di come il ruvido difensore sudamericano potesse rappresentare una valida alternativa ai centrali titolari nelle occasioni di emergenza. Invece, dopo le 19 presenze tra Serie A e Coppa Italia nella stagione 2016-2017, fin qui il numero 15, in quest'annata, ha disputato appena 10' in Europa League contro l'Austria Vienna.
Con Gennaro Gattuso in panchina la musica non sembra essere cambiata e quindi, a gennaio, le strade si separeranno: addio, scritto, inevitabile. Secondo quanto riportato da 'TuttoMercatoWeb', Gustavo Gómez dovrebbe tornare in Argentina, questa volta al Boca Juniors, che lo aspetta a braccia aperte: ancora incerte le formule dell'affare, ma, certamente, il Milan incasserebbe molto meno di quanto lo ha pagato e, di sicuro, non la cifra (8-9 milioni di euro), che era disponibile a versargli in estate il Fenerbahçe.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA