- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
In estate il Milan, più volte, è stato ad un passo dal cedere il difensore paraguaiano Gustavo Gómez, in Turchia: tanto l'Antalyaspor quanto il Trabzonspor ma, soprattutto, il Fenerbahçe, avrebbero ricoperto d'oro, o quasi, il club rossonero per assicurarsi il cartellino dell'ex centrale del Club Atlético Lanús, che il Milan aveva pagato, nell'estate 2016, ben 8,5 milioni di euro.
Il trasferimento di Gustavo Gómez nella Süper Lig turca, poi, non si è mai concretizzato poiché Vincenzo Montella, allora tecnico milanista, ne ha stoppato a più riprese la partenza, convinto di come il ruvido difensore sudamericano potesse rappresentare una valida alternativa ai centrali titolari nelle occasioni di emergenza. Invece, dopo le 19 presenze tra Serie A e Coppa Italia nella stagione 2016-2017, fin qui il numero 15, in quest'annata, ha disputato appena 10' in Europa League contro l'Austria Vienna.
Con Gennaro Gattuso in panchina la musica non sembra essere cambiata e quindi, a gennaio, le strade si separeranno: addio, scritto, inevitabile. Secondo quanto riportato da 'TuttoMercatoWeb', Gustavo Gómez dovrebbe tornare in Argentina, questa volta al Boca Juniors, che lo aspetta a braccia aperte: ancora incerte le formule dell'affare, ma, certamente, il Milan incasserebbe molto meno di quanto lo ha pagato e, di sicuro, non la cifra (8-9 milioni di euro), che era disponibile a versargli in estate il Fenerbahçe.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA