archivio2017

Hamadi: “Il mio idolo è Kakà, Bonaventura punto di riferimento”

Stefano Bressi

Hamadi, talento della Primavera del Milan, ha parlato di Kakà e Bonaventura, suoi punti di riferimento, e dell'emozione della prima convocazione.

Da sempre il Milan è un club che punta molto sul settore giovanile. La maggior parte dei successi rossoneri sono arrivati con un gruppo di calciatori cresciuti nel vivaio come Franco Baresi, Alessandro Costacurta, Paolo Maldini ecc. Anche adesso, però, i rossoneri hanno in rosa molti giovani cresciuti in casa e tutto lascia pensare che dall'attuale Primavera possa uscire qualche nuovo campione.

Tra i giocatori più interessanti c'è Zakaria Hamadi, che si è raccontato ai microfoni di Sportitalia, parlando dei suoi idoli e dell'emozione della prima convocazione in prima squadra. Ecco le sue parole: "I colori rossoneri rappresentano casa, famiglia, un luogo di sicurezza per me. 11 anni qui sono tanti. Ci sono state gioie ed emozioni, ma anche difficoltà. Il Milan non mi ha mai girato le spalle e sono fiero di tutto questo. Avevo il poster di Kakà, mi rivedo in lui sia tecnicamente che caratterialmente. Ci ero molto affezionato. Al momento il mio riferimento è Bonaventura. È quello che mi piace di più caratterialmente e qualitativamente. La prima squadra è un sogno e un obiettivo. Sarebbe il coronamento dei miei 11 anni di Milan. Mio papà mi ha sempre fatto lavorare per questo e mi ha fatto capire per cosa stavamo lavorando. Spero di raggiungerla. La prima panchina in prima squadra è stata un'emozione fortissima, un sogno quasi realizzato".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///