archivio2017

Idea Calhanoglu: un creativo per il nuovo Milan

Daniele Triolo

Gol ed assist: contatti tra il club rossonero ed il Bayer Leverkusen per Hakan Calhanoglu. Il prezzo del giocatore, però, è ancora troppo alto …

Milan alla caccia di esterni d'attacco. Dopo aver a lungo trattato Keita Baldé Diao (trattativa, a sentire le parole del suo agente, ), i rossoneri hanno cominciato a sondare a lungo piste alternative. Qualcuna di queste ha portato in Germania: , 26enne svedese del Lipsia, , 28enne ucraino del Siviglia ma nell'ultima stagione in prestito allo Schalke 04, e, nome uscito ieri sulla stampa tedesca, il 23enne turco del Bayer Leverkusen, Hakan Calhanoglu.

Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', i media tedeschi si dicono abbastanza convinti dal buon esito dell'operazione, : il giocatore, in scadenza di contratto nel 2019, avrebbe già trovato un accordo con il Milan. In realtà la trattativa non è in fase così avanzata: l'interesse del club rossonero per Calhanoglu è concreto e confermato anche dal suo agente, Bektas Demirtas, ed i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ne hanno parlato con Vincenzo Montella, ricevendone pieno gradimento tecnico, però un'offerta economica alle 'Aspirine' di Leverkusen non è stata ancora formulata.

Anche perché, ai primi contatti con la società tedesca, il Milan si è sentito chiedere 25-30 milioni, a fronte di un investimento previsto di massimo 20 milioni di euro. Calhanoglu, però, è giocatore molto valido: in 111 gare di Bundesliga ha messo a segno 28 gol e fornito 22 assist; , letale sui calci piazzati, è Nazionale turco e preferisce partire da sinistra per poi accentrarsi e tirare di destro, suo piede forte. Non gioca dal 28 gennaio scorso: è stato infatti squalificato dalla FIFA per aver firmato, nel 2011, quando era minorenne e giocava ancora nel Karlsruhe, un contratto con il Trabzonspor senza però mai andarci.

Da lì il trasferimento prima all'Amburgo e poi, dal 2014, al Bayer Leverkusen, dove nell'ultima, mezza stagione, ha giocato 15 gare in campionato (6 gol) e 6 in Champions League (una rete). Testa un po' calda, carattere non facile, ma talento da vendere, secondo la 'rosea' al Bayer sembra non vedano l'ora di venderlo. Ed il Milan spera di poter acquisire, a prezzo ribassato, un calciatore già bravo e sul punto di esplodere definitivamente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///