archivio2017

Il debutto – Montella su Ocampos: “Poteva fare meglio”

Daniele Triolo

Lucas Ocampos, arrivato in prestito fino a giugno, ha esordito ieri sera da titolare contro la Lazio: prestazione scadente quella dell'argentino

Ieri sera, in occasione della partita giocata allo stadio 'Olimpico' di Roma , ha debuttato dal 1', con la maglia del Milan, l'esterno offensivo argentino Lucas Ocampos, giunto in prestito dal Genoa sul finire del mese di gennaio. Oggettivamente, ha fatto notare questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', esistono debutti sicuramente più agevoli che quello in un Milan incerottato e diverso per ben nove undicesimi rispetto la formazione che, a San Siro, sconfisse 2-0 la Lazio all'andata. Ma la prestazione di Ocampos, sicuramente, è stata tutt'altro che da incorniciare.

Schierato largo a sinistra nel cosiddetto 'tridente leggero', Ocampos ha fatto fatica, così come tutti gli altri interpreti della manovra offensiva rossonera, nonostante Vincenzo Montella gli avesse dato fiducia e, per farlo giocare, si è privato di tutti e due i centravanti dell'organico, vale a dire Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. “Era difficile trovare gli automatismi – ha sottolineato Montella sulla prestazione di Ocampos e degli altri due 'tenori' del tridente del Milan -, là davanti possono senz'altro fare meglio, in qualche modo è stata un po' una forzatura”.

Esperimento rimandato, quindi, ad occasioni migliori. Sul prato verde dell'Olimpico Ocampos ha lottato, coperto la fascia ma, secondo la 'rosea', è stato quello più 'morbido' del terzetto d'attacco. L'errore più grave intorno la mezzora del primo tempo quando, involatosi sulla fascia, invece di servire Gerard Deulofeu che si era smarcato a centro area, ha preferito mettersi in proprio ed andare alla conclusione. Ricevendo le imprecazioni dei compagni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Parola ai giocatori: , e

SEGUICI SU: /// /// /// ///