archivio2017

Il Milan batte la Primavera 3-1, prove di formazione per il derby

Vincenzo Montella milan
Continua la preparazione al match contro l'Inter. Montella studia Suso e Bonaventura alle spalle di Kalinic. Oggi Milan contro i ragazzi di Gattuso.

Stefano Bressi

Manca una settimana esatta a uno dei match più attesi della stagione. Domenica sera si giocherà il derby di Milano e per i rossoneri la situazione è decisamente delicata, visto che arrivano dalle sconfitte contro Sampdoria e Roma in campionato. Vincenzo Montella è in bilico e deve cercare di ottenere assolutamente una vittoria. In questi giorni, complice la sosta per le Nazionali, sta studiando molto come affrontare il match e nel corso degli ultimi allenamenti ha provato la soluzione tattica del 3-4-2-1 con Suso e Giacomo Bonaventura alle spalle della sola punta che dovrebbe essere uno tra Nikola Kalinic e André Silva, in base alle condizioni del croato. Questo anche perché Hakan Calhanoglu sarà squalificato e perché i tre possibili titolari sono rimasti a Milanello e Montella ci ha potuto lavorare a lungo.

Nella mattinata di oggi si è svolta a Milanello un'amichevole in famiglia contro la Primavera di Gennaro Gattuso, vinta dalla prima squadra del Milan per 3-1. Prove tattiche di formazione, con il 3-4-2-1 messo in pratica. Suso e Bonaventura hanno giocato da trequartisti alle spalle di Oduamadi, senza rischiare Kalinic. Per il resto, confermato Fabio Borini sulla destra, mentre le veci di Franck Kessie e Lucas Biglia le hanno fatte José Mauri e Riccardo Montolivo. Le reti sono state siglate da Bonaventura, Borini e José Mauri.

Ricapitolando, ecco quale potrebbe essere l'undici titolare al Derby, a una settimana dalla sfida: G.Donnrumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, R.Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: