archivio2017

Il Milan cambia ancora: fantasia al potere con Suso e Bonaventura

Daniele Triolo

Suso e Giacomo 'Jack' Bonaventura, oggi contro il Genoa, giocheranno da esterni nel tridente d'attacco: Vincenzo Montella cerca l'abito giusto per il Milan

Oggi alle 15:00 il Milan di Vincenzo Montella sarà impegnato allo stadio di San Siro ed il tecnico campano, per l'ennesima volta, ha deciso . Montella, però, non stravolgerà tutto: come sottolineato da 'Tuttosport' oggi in edicola, infatti, manterrà la difesa a tre ma, dalla cintola in su, sarà un Milan schierato diversamente sotto il punto di vista tattico.

A centrocampo ci saranno quattro giocatori e non cinque: tra questi, non ci saranno lo spagnolo Suso e Giacomo 'Jack' Bonaventura, che si trasferiranno nel tridente offensivo al fianco dell'unica punta prescelta, il croato . Suso e Bonaventura agiranno larghi, nel 3-4-3 (o 3-4-2-1, come dir si voglia), disegnato da Montella ed avranno entrambi licenza di accentrarsi per creare l'assist vincente oppure andare alla conclusione.

Il Milan odierno, dunque, metterà la fantasia al potere: compito di Suso e Bonaventura sarà creare superiorità numerica, saltare l'uomo, aprire gli spazi per gli inserimenti degli esterni di centrocampo e rifornire il centravanti. Che possa essere questo l'abito giusto che il sarto Montella sta cercando per la sua squadra?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android