archivio2017

Il Milan cambia: contro l’Empoli Montella pensa a Lapadula dall’inizio

Gianluca Lapadula Milan
Gianluca Lapadula favorito su Carlos Bacca per il match di domani contro l'Empoli. Ai toscani ha già segnato, come 'tradizione' di tanti numeri 9 rossoneri

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come, nel corso della sua storia in Serie A, l'Empoli si sia contraddistinto per un particolare: contro la punta centrale del Milan prende sempre gol. Da Van Basten a Luiz Adriano, passando per Andreas Andersson, Mattia Destro, Christian Vieri, Ronaldo e Carlos Bacca, il centravanti rossonero di turno è sempre andato a segno contro i toscani e, nel gruppone, è finito anche Gianluca Lapadula, proprietario della maglia numero 9, che, all'andata, al 'Carlo Castellani', .

Lapadula, per la 'rosea', partirebbe favorito, nei confronti di Bacca, contro gli azzurri allenati da Giovanni Martusciello: il ballottaggio tra i due attaccanti, ormai, è un classico. Spesso è stato vinto da Bacca ma, al momento, il colombiano sembrerebbe avere le polveri bagnate, mentre l'ex Pescara è segnalato piuttosto scalpitante. Negli ultimi quattro mesi, d'altronde, Lapadula ha giocato titolare appena una volta, ad inizio marzo, in occasione della gara vinta in casa per 1-0 contro il Genoa.

Le statistiche tra i due attaccanti, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', si somigliano: Bacca segna 0,61 gol ogni 90', mentre Lapadula è a 0,59. Calcolando, invece, le medie sempre sui 90', Lapadula vince su Bacca per tiri in porta (1,30 a 1,21) ed occasioni create (1,18 a 0,84). Domani contro l'Empoli potrebbe arrivare la chance per staccare il sudamericano anche nei numeri che, attualmente, vedono Lapadula a quota 5 gol in campionato e Bacca a 13.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///