archivio2017

Il Milan chiude il 2017 contro tre “interisti”

Michele Neri

Le tre partite di chiusura dell'anno solare del Milan sono contro Atalanta, Inter e Fiorentina. Squadre che hanno un legame diretto o meno con i cugini

E' strano dire che il 22 dicembre mancano ancora tre partite prima della fine del 2017 calcistico. Eppure è davvero così. Il Milan incontrerà l'Atalanta e la Fiorentina in campionato, e, in mezzo, l'Inter per i quarti di Coppa Italia. Un calendario che, come sottolinea 'TuttoSport', pone Gennaro Gattuso contro interisti, Luciano Spalletti, o ex nerazzurri, come Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.

Gasperini, primo avversario di questo tour de force, ha allenato il Biscione per 5 partite prima di essere esonerato. Quella con i cugini è sicuramente l'avventura più oscura della sua carriera. Contro il Milan ha un buon rendimento: negli ultimi 6 incroci, una sola sconfitta quando allenava il Genoa. Anno scorso due pareggi, 0-0 e 1-1.

Luciano Spalletti ha un feeling ancora migliore con il Diavolo. Negli ultimi 11 anni è andato ko solo in due occasioni: Zenit-Milan 2-3 in Champions (12/13) e Milan-Roma 2-1 (05/06). In totale sono 9 successi nei 14 incontri più recenti. Una percentuale impressionante.

Infine, Stefano Pioli, allenatore dell'Inter nella scorsa stagione. Ora alla Viola, contro il Milan ha sempre faticato. Ha trionfato solo 2 volte, entrambe nel 14/15 con la Lazio, a distanza di 3 giorni uno dall'altro. Prima in Serie A, poi in Coppa Italia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android