archivio2017

Il Milan e il 3-5-2, Suso e Bonaventura stanno diventando un problema

Redazione

Suso spaesato, Bonaventura a corto di idee: le due stelle della scorsa stagione anche oggi hanno regalato una prestazione estremamente opaca

Milan, così non ci siamo. Troppo brutti per essere veri. Dov'è finita la convinzione, l'atteggiamento positivo e la voglia di mangiarsi l'erba del campo? E infatti, non a caso, è arrivata immediata la strigliata di Marco Fassone: "Oggi non ci è piaciuto l’atteggiamento, non deve avere alibi alle spalle e deve essere cambiato velocemente". Prestazione negativa a parte, il reale problema che sta emergendo domenica dopo domenica è legato a due giocatori rossoneri, talenti che dopo aver trascinato il Milan nella scorsa stagione adesso sembrano diventati dei pesi: Suso e Bonaventura.

Parliamo chiaro: Suso può giocare nel 3-5-2? La risposta sembra essere "no". Anche oggi lo spagnolo è sembrato spaesato, poco reattivo e mai veramente calato nel gioco rossonero. Tra poco arriverà il rinnovo di contratto fino al 2022, ma è chiaro che Vincenzo Montella dovrà studiare un'alternativa al più presto, perché così facendo si crea un disagio sia al giocatore che all'intera squadra.

Jack Bonaventura ha dimostrato di saper giocare da mezz'ala e proprio per questo crediamo che per il numero 5 rossonero si tratti solo di un periodo poco felice di forma. È chiaro però che anche lui sta facendo estremamente fatica ad adattarsi al 3-5-2, tant'è che le cose migliori si sono viste quando al posto suo ha giocato Hakan Calhanoglu, neo-acquisto rossonero che anche oggi è rimasto inspiegabilmente in panchina.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///