archivio2017

Il Milan e il mistero dei numeri di maglia: qualcosa non torna…

Musacchio Milan
Il Milan sta acquistando con una velocità impressionante tanti giocatori sul mercato, ma i numeri di maglia dei nuovi arrivi generano qualche dubbio..

Salvatore Cantone

Il Milan di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è scatenato sul mercato, visto gli acquisti ufficiali di Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessie e dell'attaccante . Come ha rivelato lo stesso direttore sportivo rossonero, il mercato in entrata non è finito, ma sarà anche inevitabile sfoltire la rosa, visto i tanti giocatori a disposizione in questo momento per Vincenzo Montella, che come tutti gli allenatori vuole un gruppo ristretto di 24-25 calciatori, in modo da non creare malumori e tensioni all'interno dello spogliatoio.

A tal proposito, i numeri di maglia dei nuovi innesti possono essere indizio su come  rossoneri si muoveranno in uscita: secondo le ultime notizie, Andrè Silva dovrebbe prendere la maglia numero 9, mentre il difensore centrale Mateo Musacchio dovrebbe prendere la maglia del numero 17. Ai più attenti non sarà sfuggito che quei numeri di maglia appartengono rispettivamente a Gianluca Lapadula e Cristian Zapata, e quindi a questo punto sono molteplici le ipotesi di una loro cessione nel mercato estivo. L'ex Pescara ha sempre dichiarato di voler rimanere al Milan anche per la prossima stagione, ma l'acquisto di un attaccante cosi importante potrebbe cambiare le carte in tavola, anche perchè sembrerebbe che il duo Fassone-Mirabelli stia cercando un ulteriore punta di esperienza da affiancare al portoghese, che dovrà comunque adattarsi al campionato italiano. Per quanto riguarda invece il difensore colombiano, è evidente che nella prossima annata partirà alle spalle di Romagnoli e Musacchio, anche se l'eroe  dell'ultimo derby avrebbe intenzione di giocarsela, visto che l'ex Udinese ha delle caratteristiche diverse rispetto agli altri compagni di reparto: possibile che nella prossima stagione indossi la maglia numero 97, per ricordare il gol segnato nell'ultimo secondo al derby contro l'Inter, che di fatto, classifica alla mano, ha regalato l'Europa League alla formazione di Montella? Insomma, vedremo cosa succederà... sarà curioso capire se i due giocatori abbiano accettato di buon grado queste notizie, e soprattutto bisognerà capire se Lapadula e Zapata siano stati interpellati. Se questo non fosse avvenuto, è molto probabile la cessione dei due calciatori, che nonostante la loro voglia di rimanere al Milan, potrebbero essere costretti a cambiare maglia...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

tutte le notizie di