archivio2017

Il Milan e un mercato al risparmio: chi parte e chi potrebbe arrivare

Donato Bulfon

Con il closing rinviato ai primi giorni di Marzo, anche questa sessione di mercato sarà per il Milan in netta sofferenza. Ecco il punto della situazione

Con il closing rinviato ai primi giorni di Marzo, anche questa sessione di mercato sarà per il Milan in netta sofferenza. Ecco il punto della situazione.

IN USCITA - Con Luiz Adriano in partenza direzione Mosca, sono altri i nomi che a breve potrebbero lasciare il rossonero. Si tratta di Rodrigo Ely, richiesto dal Pescara, Keisuke Honda che piace in America ma anche al Sunderland e Leonel Vangioni, esterno argentino cercato da Sporting, Torino e squadre francesi. Con le cessioni di questi elementi, però, i denari incassati dal Milan saranno pochi ed è per questo che, vista la dichiarata incedibilità di Carlos Bacca e M'Baye Niang, gli unici che potevano far entrare tanti soldi nelle case societarie, Galliani&Co. dovranno fare di necessità virtù anche in questa occasione.

I POSSIBILI ARRIVI - In linea di massima a Montella servono due elementi, un regista dei centrocampo che possa far tirare il fiato a Manuel Locatelli e un attaccante esterno che si alterni con Suso e Niang. Per la mediana piace e non poco Milan Badelj della Fiorentina, per il quale però i violi chiedono molto. La voce Gago trova pochi riscontri, mentre per il reparto offensivo il nome caldo è quello di Gerard Deulofeu. C'è cautela ma anche ottimismo affinché lo spagnolo arrivi a Milanello. Le alternative? Potrebbero esserlo Jovetic dell'Inter, in caso in cui quest'ultimo non trovi l'accordo proprio con la Fiorentina e Simone Zaza, il cui passaggio al Valencia è appena saltato. A quando i veri colpi? Ci vorrà pazienza, a giugno i nomi saranno ben altri, questo è poco ma sicuro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///