- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Spesso il calcio d'estate non è come sembra e a volte può ingannare, , ma come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, il Milan ha disputato una grande partita contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, non solo dal punto di vista del risultato, ma soprattutto dal punto di vista tattico, che permette di far aumentare l'autostima di tutto il gruppo. Come detto, pur trattandosi di un'amichevole, i rossoneri hanno giocato nettamente meglio rispetto ai tedeschi, e vincere con un risultato cosi ampio, in un contesto cosi, non è assolutamente scontato: la differenza rispetto alla gara disputata contro il Borussia Dortmund, è evidente.
ATTEGGIAMENTO - L'atteggiamento messo in campo dal Milan è stato subito quello giusto: grande aggressività, raddoppi di marcatura sui giocatori del Bayern, e grande lavoro degli esterni d'attacco, che non solo hanno impensierito i tedeschi in fase offensiva, ma ripiegano sempre indietro per aiutare i terzini. Insomma, la prestazione non può che incoraggiare in vista dell'impegno di Europa League contro il Craiova, primo appuntamento importante della stagione, anche perchè si è vista una squadra corta, movimenti e tagli giusti, sacrificio in fase di non possesso e buona circolazione della manovra, oltre a una condizione fisica che sembra già essere buona.
SINGOLI - Montella nella partita di ieri ha avuto l'occasione di inserire tutti i nuovi acquisti: Conti, Biglia, André Silva, Bonucci e Antonio Donnarumma, permettendo ai giocatori di iniziare ad accumulare minuti nelle gambe. Grande prestazione di tutta la squadra, ma inaspettatamente la scena è stata presa da Patrick Cutrone, che a solo 19 anni segna una doppietta del Bayern Monaco, muovendosi nella maniera migliore e guidando di fatto l'attacco rossonero, con Bacca seduto in panchina per precisa scelta tecnica. In una partita del genere, però, non può essere esaltato solo l'autore della doppietta: bene Franck Kessiè, che ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Milan, e bene Mbaye Niang, che sembra essere tornato quello dell'inizio della scorsa stagione. C'è infine da sottolineare da l'azione che portato al secondo gol di Cutrone: una combinazione spettacolare non si vedeva da parecchio tempo, e questo non può far altro che far sperare ulteriormente i tifosi del Milan, che possono continuare a sognare...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA