archivio2017

Il Milan sorride: dalla Cina 100 milioni extra

Silvio Berlusconi Han Li Milan closing cinesi
I prossimi proprietari cinesi vogliono dimostrare subito il loro impegno per riportare il Milan in alto negli anni a venire: il punto della situazione

Daniele Triolo

Mancano ormai pochi giorni all'ufficialità del passaggio di proprietà del Milan, che sarà ceduto da Fininvest al fondo cinese 'Sino-Europe Sports' il quale, attraverso la società controllata 'Rossoneri Sport', . Nel momento del 'closing' dell'operazione, , 'SES' avrà già fatto pervenire a Fininvest un bonifico da 420 milioni di euro: per l'acquisto del Milan, 100 per le spese di gestione della società per l'annata in corso.

Di questi 100, ne saranno utilizzati circa 70 e, dunque, ne rimarrebbero 30 da aggiungere al già. Ma non è tutto: secondo quanto riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, 'Sino-Europe Sports', desiderosa di riportare al più presto il Milan in vetta al campionato italiano e nel gotha del calcio mondiale, avrebbe deciso di aggiungere a questi 30 milioni altri 100 milioni 'extra budget' di modo da poter irrompere in maniera prepotente sul mercato estivo 2017.

Una cifra, 130 milioni, destinata ad essere incrementata, per la 'rosea', anche grazie a qualche cessione remunerativa (su tutte, quella di ). I tifosi rossoneri possono sognare ad occhi aperti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news sulla e di

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di