archivio2017

Il Milan trema: Raiola offre Donnarumma all’Inter. La risposta del club nerazzurro

Daniele Triolo

Mino Raiola avrebbe offerto Gianluigi Donnarumma, 18enne portiere rossonero, all'Inter: l'agente campano sonda il mercato per una serie di ragioni
02:27 min

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' questa mattina in edicola apre la propria edizione nazionale con una notizia bomba: Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, avrebbe offerto il proprio assistito all'Inter. Un passaggio che, nelle intenzioni del procuratore campano, dovrebbe consumarsi dal 1° luglio 2018, ovvero una volta scaduto il contratto che lega il 18enne Gigio al Milan, la squadra del suo cuore.

La proposta di Raiola, , sarebbe stata accolta, naturalmente, con fervore dalla dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele, che avrebbe risposto con un eloquente 'parliamone'. Da anni, infatti, Raiola non fa affari con l'Inter e questa mossa, innanzitutto, può essere interpretata come una volontà, da parte dell'agente di molti calciatori di grido, di allacciare i contatti, prima ancora che con la società nerazzurra, con i suoi padroni, i cinesi del colosso dell'e-commerce 'Suning', .

I movimenti di Raiola, ha incalzato il 'CorSport', fanno parte di una più ampia strategia: vuole capire, effettivamente, quanti e quali club europei sarebbero interessati ad un Donnarumma libero a costo zero sul mercato e quantificare, in cifre, quali offerte di ingaggio sarebbero pronte per il suo brillante assistito. Questo per sedersi al tavolo con il Milan : il club rossonero, a quel punto, dovrebbe eventualmente alzare la posta in gioco, equiparandola almeno alle altre offerte italiane ed estere, per convincere l'agente a dire sì al rinnovo e no ad una partenza.

L'Inter, dal canto suo, pregusta il colpaccio. Nel 2018 Donnarumma avrà soltanto 19 anni ed andrebbe a rimpiazzare, alla grande, lo sloveno Samir Handanović, contratto in scadenza nel 2019 ma richiesto dal Liverpool. Per ora, la notizia può essere catalogata nella categoria 'fantamercato' ma quando Raiola è in azione tutto è possibile e nulla può essere escluso a priori.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///