- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
L'entusiasmo è palpabile, il tifo rossonero sta tornando a entusiasmarsi per la squadra. Il Milan dà la sensazione di essere di nuovo pronto a tornare al vertice e, come non accadeva ormai da anni, c'è grande attesa per l'inizio della stagione. Un mese fa, il 4 luglio, è iniziato il cammino della squadra rossonera per questa stagione. Già dal giorno del raduno si era capito quale fosse l'entusiasmo dei tifosi per il mercato fatto e c'è da dire che ancora mancavano le due ciliegine: Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.
In questo mese la squadra ha lavorato sodo, spostandosi da Milanello alla Cina, per poi andare a giocare in Romania il preliminare di Europa League contro il Craiova. Tanto caldo, ma condizione fisica che migliora giorno dopo giorno. L'esordio in amichevole è stato pochi giorni dopo, contro il Legnano: bella vittoria, anche se non c'erano grossi dubbi e un Patrick Cutrone che inizia subito a mettersi in mostra. Dopodiché si va nel Paese della nuova proprietà. L'esordio nell'International Champions Cup non è dei migliori: il Borussia Dortmund passeggia e vince 3-1, ma l'entusiasmo non cala, anche perché gli assenti erano tanti.
Se qualche pessimista si era incupito, comunque, gli è bastato aspettare qualche giorno per tornare a sorridere. L'impegno con il Bayern Monaco vede protagonista un grande Milan, che vince addirittura 4-0, ancora con Patrick Cutrone protagonista. Calcio d'estate, poco conta, ma c'è da dire che qualcosa rispetto agli altri anni qualcosa è effettivamente cambiato. Partite come queste, prima, si pareggiavano a fatica o si perdevano, adesso fare 4 gol al Bayern non può essere un caso. Tra le due amichevoli "tedesche" si sono uniti al gruppo tutti i Nazionali mancanti e i due nuovi acquisti, ultimi arrivati.
Pochi giorni per loro in Cina, perché subito dopo sono tornati a Milanello. Il 27 luglio il primo impegno ufficiale. Si gioca in Romania. Finisce 1-0 e a segnare è Ricardo Rodríguez, uno dei tanti volti nuovi. Il Milan, però, non brilla. Una settimana dopo, la situazione migliora evidentemente. 2-0, ma è un'altra squadra. Ancora gol per Cutrone e ritorno alla rete per Giacomo Bonaventura. Adesso si pensa allo spareggio di Europa League e all'inizio del campionato, con l'amichevole con il Betis di mezzo. Il Milan lavora, l'obiettivo è fare una stagione da protagonista.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA