Il nuovo Milan prende forma. Ecco come potrebbe giocare
Vincenzo Montella firma fino al 2019 con il Milan: la foto di rito con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (credits: acmilan.com)
Dopo i primi 4 acquisti conclusi, ne stanno arrivando altri: il nuovo Milan targato Fassone-Mirabelli-Montella sta prendendo forma molto velocemente
Donato Bulfon
Il punto
—
Dopo gli arrivi di Mateo Musacchio, Franck Kessié, Ricardo Rodriguez e André Silva, continua l'opera di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per rafforzare la rosa del Milan per la prossima stagione. I prossimi nomi sul taccuino del duo dirigenziale milanista sono quelli di Andrea Conti, Hakan Calhanoglu e Nikola Kalinic, mentre si farà un ultimo tentativo per Biglia. Ma vediamo con ordine come potrebbe giocare il nuovo Milan di Vincenzo Montella.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
Il modulo
—
Il modulo di partenza potrebbe continuare ad essere il 4-3-3 ma con una piccola variante: i due attaccanti esterni, Suso e Calhanoglu, potrebbero partire dietro all'unica punta, accentrandosi e sfruttando le ottima capacità balistiche di entrambi.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
L'alternativa
—
Con l'arrivo dell'esterno turco e la presenza in squadra di Suso e Bonaventura, il Milan potrebbe giocare con tre trequartisti dietro l'unica punta, che potrebbe essere uno tra Kalinic e André Silva. A centrocampo Franck Kessié e un regista, si spera possa essere ancora Lucas Biglia a completare il 4-2-3-1, alternativo al canonico 4-3-3.