Il derby di Milano, andato in scena ieri all'ora di pranzo a San Siro, , deciso, in chiave rossonera, dalle reti dei difensori Alessio Romagnoli () e, soprattutto, dalla al settimo minuto dell'interminabile recupero concesso dall'arbitro Daniele Orsato.
archivio2017
Il personaggio – Zapata: “Un’emozione immensa”
La curiosità, rivelata questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', è che Zapata, nel riscaldamento, avrebbe chiamato da parte Gianluigi Donnarumma, profetizzando al buon Gigio di essere pronto a segnare per mettere la sua firma sul derby. Detto, fatto. Zapata, tra l'altro, non andava in rete, in assoluto, dal 3 giugno 2016 (Copa América, USA-Colombia 0-2) e, con il Milan, non faceva festa addirittura dal 22 settembre 2015, Udinese-Milan 2-3 all'ex stadio 'Friuli'.
Il centrale sudamericano, maglia numero 17, ha regalato, al termine dell'incontro, , lasciandosi, poi, andare ad una contenuta gioia nelle dichiarazioni del post-partita. “E' stata un'emozione immensa, non sapevo che cosa fare – ha detto Zapata, le cui parole sono state riportate dalla 'rosea' -. E' . Fare un gol nel derby all'ultimo minuto è stupendo. Sono felicissimo. . Avevo capito subito che la palla era entrata, ho esultato subito. Per fortuna che c'è la tecnologia”.
In settimana, il colombiano era stato stimolato e pungolato da , ex amministratore delegato del club rossonero, poiché era stato avvertito dal tecnico Vincenzo Montella di avergli visto fare degli allenamenti con poca concentrazione. Il richiamo del Condor, evidentemente, è servito.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Suso Fernández Sáez a '' e ''
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA