archivio2017

Il resoconto dei giocatori del Milan in Nazionale

Gianluigi Donnarumma con la maglia della Nazionale, Getty Images
Da Donnarumma al gol di Deulofeu, fino alle vittorie della Colombia. Ecco come si sono comportati i giocatori del Milan in Nazionale.

Stefano Bressi

Cala il sipario sulle gare delle Nazionali di marzo. D'ora in poi sarà solo campionato fino al termine della stagione, ma intanto i giorni scorsi hanno dato risposte importanti in merito a gran parte dei 13 rossoneri chiamati dalle varie compagini. Tra qualificazioni ai Mondiali 2018 e amichevoli, l'Italia del c.t. Ventura si è dimostrata brillante e di successo: Mattia De Sciglio ha giocato 90' con l'Albania (2-0) a Palermo, così come Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, protagonisti nel successo ottenuto dagli azzurri ad Amsterdam con l'Olanda (2-1). Da segnalare, in particolare, il debutto di Gigio in Nazionale maggiore - il più giovane portiere di sempre - e soprattutto la sua ottima prestazione.

Rimanendo in tema Azzurri, Manuel Locatelli e Davide Calabria sono stati impiegati rispettivamente 62' e 94' contro Polonia (2-1) e Spagna (1-2) con l'Under 21. Spazio anche per Cutrone e Plizzari con l'Under 19. Trittico sfortunato per i giovani rossoneri, impegnati nelle gare valevoli per le fasi finali dell'Europeo di categoria: 169' in campo per il primo tra Repubblica d'Irlanda (0-2), Belgio (1-1) e Svezia (0-1), 90' per il secondo (nella terza giornata con la Svezia).

Soddisfazione personale per Gerard Deulofeu che, dopo aver riconquistato la Spagna, va subito in gol in casa della Francia firmando il 2-0 definitivo e sfruttando al massimo i 23' complessivi concessi all'attaccante nella ripresa (all'esordio con Israele era rimasto in panchina).

Bene anche Juraj Kucka che con i suoi 74' ha contribuito all'importante successo esterno (3-1) della sua Slovacchia con Malta.

Infine i sudamericani. La Colombia di Bacca e Zapata vince e convince, portandosi alle spalle del Brasile in classifica: 82' per Carlos (prima 1-0 alla Bolivia e poi 2-0 all'Ecuador), 180' pieni per Cristian. Sorride anche il Giappone di Keisuke Honda, il quale mette a referto 36': 12' con gli Emirati Arabi Uniti (2-0), 24' con la Thailandia (4-0). Gustavo Gomez, invece, è stato costretto a lasciare anzitempo il ritiro del Paraguay per un problema fisico.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: