archivio2017

Infortuni De Sciglio e Bonaventura: i tempi di recupero

Nicholas Reitano

Questi sono i tempi di recupero dei due giocatori del Milan, Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, infortunatosi nel match contro l'Udinese.

Questi sono i tempi di recupero dei due giocatori del Milan, Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, infortunatosi ieri nel match di campionato alla Dacia Arena contro l'Udinese.

DE SCIGLIO -

Il terzino rossonero numero 2 ha subito una dolorosa distorsione alla caviglia destra, a seguito di uno tackle duro di De Paul.  La stagione, però, non è a rischio visto che si tratta di una distorsione di "Grado II". Dunque, è uno strappo importante ma dal dolore moderato; vi sono tuttavia gonfiore e lividi e camminare provoca dolore. I tempi di recupero son stimati fra i 15 e 45 giorni.

BONAVENTURA -

Per Jack, invece, si tratta di un infortunio più importante, dato che, come confermato dal post sul sito ufficiale del Milan, ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e, pertanto, necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni. Dopo l'operazione, il giocatore dovrà restare lontano dai campi per un periodo che va dalle 8 alle 12 settimane.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: