- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro si disputa il tra Inter e Milan. Una gara, che, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', porta con sé il record di sempre della Serie A italiana, ma non soltanto: anche di Champions League ed Europa League!
Doppio primato conquistato grazie al sold out ed ai 4,8 milioni di incasso che, in questa 'China Night', viste le proprietà cinesi di Inter e Milan, hanno frantumato il precedente record di 4,2 detenuto dal derby del 15 aprile scorso (2-2 il risultato finale). Mai una partita giocata in Italia, da squadre italiane, aveva generato così tanto: segno di un'attesa spasmodica che sarà 'premiata' con l'apertura dei cancelli dello stadio alle ore 17:45.
La partita tra Inter e Milan sarà trasmessa in 180 paesi grazie a 40 broadcaster; 450 gli operatori dell'informazione accreditati, oltre 200 i giornalisti in tribuna stampa e 50 i fotografi. C'è curiosità, come sempre, per le coreografie che presenteranno le due Curve mentre il 'Meazza' si prepara, come di consueto, ad ospitare una carrellata di vip. Zhang Jindong e Yonghong Li, proprietari di Inter e Milan, vedranno la partita in tv in diretta da Pechino, quando in Cina saranno le ore 02:45 di notte.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA