archivio2017

Inter-Milan non solo in campo: sfida anche per Barella

Stefano Bressi

Con il Derby alle porte, le due milanesi sono pronte a sfidarsi pure sul mercato: entrambe seguono Barella del Cagliari, che costa 20 milioni.

Inizia oggi ufficialmente la settimana che porterà al Derby. Il clima cambia, la tensione sale. Sarà una sfida accesissima. Inter e Milan, però, sono pronte a scontrarsi anche fuori dal campo, sul mercato. Oggetto del desiderio comune è, secondo Tuttosport, Nicolò Barella. Il centrocampista del '97 del Cagliari, dopo che lo scorso anno ha mosso i primi passi tra i grandi, quest'anno si sta mettendo in mostra ad alti livelli ed è praticamente inamovibile per i sardi. Inoltre ha conquistato la Nazionale e stasera potrebbe esordire contro l'Albania.

Inter e Milan monitorano continuamente la situazione di Barella e presto potrebbero andare all'assalto. I due club meneghini, però, non sono gli unici ad averlo messo nel mirino. Sulle sue tracce ci sono, infatti, anche Roma, Paris Saint-Germain e Juventus. Ovviamente la concorrenza fa salire il prezzo e così il Cagliari, quando andranno a bussare per chiedere di Barella risponderà con una richiesta di 20 milioni. Valutazione destinata a salire, con il rendimento di Barella in continuo miglioramento.

Nella corsa tra le due milanesi, l'Inter può avere il vantaggio degli ottimi rapporti con il Cagliari e probabilmente della simpatia del ragazzo, che aveva in Dejan Stankovic il suo idolo; il Milan, però, potrebbe garantire maggiore impiego in campo al ragazzo, con un progetto più interessante. Vedremo chi vincerà questo Derby, ma prima c'è da vincere quello in campo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: