archivio2017

Inter, Pioli: “Mi dimetto”. Ma la sconfitta del Milan lo salva

Daniele Triolo

Stefano Pioli aveva presentato le proprie dimissioni dopo il 4-5 di Firenze. Il k.o. del Milan lo tiene in corsa per l'Europa e sulla panchina dell'Inter

Secondo quanto rivelato questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio' sabato sera, dopo la sconfitta rocambolesca rimediata al 'Franchi' contro la Fiorentina (4-5), Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, aveva comunicato al proprio staff, ed alla dirigenza nerazzurra, la propria volontà di mollare la panchina e rassegnare le dimissioni.

“Mi faccio da parte se il problema sono io”, avrebbe confessato Pioli, 'stoppato' dalla società, riunitasi immediatamente in una mini-riunione per esaminare la situazione. L'Inter, che pure aveva in mano la carta Stefano Vecchi come traghettatore per le ultime 5 gare di campionato, ha poi optato per andare avanti con il tecnico emiliano: gli ha parlato anche Steven Zhang, e, convinto dalla società, Pioli avrebbe deciso di andare avanti almeno sino alla gara contro il Napoli.

Il 'CorSport' ha sottolineato anche che, qualora le cose non dovessero cambiare oggi (sono previsti nuovi colloqui tra le parti), Pioli domani si recherà alla Pinetina per riprendere gli allenamenti. , che lascia i nerazzurri a soli 2 punti dal sesto posto, ultima piazza utile per la qualificazione in Europa League, sembra però aver salvato definitivamente la panchina di Pioli fino alla fine di questa stagione. Poi, l'Inter valuterà altre opzioni: piacciono Antonio Conte, Diego Pablo Simeone e Marco Silva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '', '' e in

Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a '', '' e in

Le parole di Gianluca Lapadula a '', '' e ''

Le parole di Massimo Maccarone a '' e ''; le dichiarazioni di

SEGUICI SU: /// /// /// ///