Per quanto sia una pagina nerissima del calcio italiano, è già tempo di archiviare l'eliminazione prematura dal Mondiale di Russia 2018. Adesso è tempo di cambiamenti, di rivoluzioni. Dopo l'esonero di Giampiero Ventura, Carlo Ancelotti è il più probabile candidato a sostituirlo. Bisognerà cambiare anche molto della rosa azzurra. Si ripartirà dai giovani e il Milan ne ha molti da offrire, come riporta La Repubblica.
archivio2017
Italia del futuro: Romagnoli, Conti, Cutrone… C’è tanto Milan
Si parte dalla difesa, dove si potrebbe avere addirittura un blocco tutto rossonero. L'erede di Gianluigi Buffon, senza dubbi e nominato da lui stesso, sarà Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero è già pronto a raccogliere l'eredità del numero uno bianconero. In difesa i milanisti non mancano. Resterà dal vecchio blocco Leonardo Bonucci, che farà da tutore ai tanti ragazzi. Tra questi anche Alessio Romagnoli, anche se dal 13 milanista ci si aspettava un po' di più. Sulle corsie esterne c'è Andrea Conti, che non va dimenticato per l'infortunio. L'ex atalantino è uno dei prospetti più interessanti.
A centrocampo i nomi non mancano e anche il Milan ha da offrire qualcosa. Se dovesse trovare finalmente continuità senza infortuni, con Ancelotti c.t. sarebbe probabilmente l'ora di vedere stabilmente Giacomo Bonaventura in azzurro. Jack può giocare sia come mezzala che come esterno. Al centro, forse ancora tra un po', ci potrebbe essere anche Manuel Locatelli, punto cardine della Nazionale Under 21.
In attacco i rossoneri hanno poco da offrire. E perchè non ci sono molti attaccanti nella rosa rossonera e perchè i principali sono stranieri. In ottica futura da tenere d'occhio è sicuramente Patrick Cutrone, che ha dimostrato di avere il gol nel sangue. Sarà sicuramente titolare un tifoso rossonero, ma di maglia granata: Andrea Belotti. E chissà che un giorno...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA