Ieri sera, all'Amsterdam Arena, il 18enne portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, ha frantumato un altro record, diventando il giocatore più giovane di sempre ad esordire, da titolare, con la maglia della Nazionale italiana maggiore, battendo il primato fin qui appartenuto a . Donnarumma, tra l'altro, ha bagnato l'evento rendendosi protagonista di un'ottima prestazione nel successo per 2-1 degli azzurri in Olanda, soprattutto per gli interventi, nella ripresa, su Quincy Promes e, due volte, sull'ex interista Wesley Sneijder.
archivio2017
Italia, Donnarumma ringrazia Buffon: “Grandi consigli”
Al termine della sfida amichevole Donnarumma si è concesso ai microfoni di 'Rai Sport': “Sono felicissimo per la serata e per tutta la partita – -. Dopo il gol subito ci siamo subito ricompattati, abbiamo ricominciato a giocare ed è andato tutto per il meglio. Il mio esordio mi ha reso contentissimo: ringrazio Gigi (Buffon, n.d.r.) per tutti i consigli che mi dà in allenamento ed i complimenti, ma ci sarà ancora lui per molto tempo. Ed è giusto così: mi ha dato solo un consiglio, di stare tranquillo e di non inventarmi nulla – ha detto Donnarumma, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere della Sera' -. Lavoro duramente per migliorarmi, perché so che non ho mai finito di imparare. Le mie parate le dedico alla mia famiglia ed alla mia ragazza. Il mercato? Per adesso mi godo la Nazionale, da oggi penseremo . Poi si vedrà”.
Proprio quest'ultima frase, piuttosto sibillina, ha messo in allarme i tifosi del Milan: il contratto di Donnarumma, come noto, scadrà il 30 giugno 2018 e, per prolungarlo, il suo agente, Mino Raiola, cinese del club rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
e su Gianluigi Donnarumma
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA