Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, L'Italia questa sera non ha scuse: deve battere la Svezia per accedere al mondiale 2018 in Russia. L'avversario non è la Spagna o la Germania, quindi c'è l'obbligo di qualificarsi, considerando che non si può neanche immaginare il danno economico e di immagine che potrebbe derivare da un'eventuale eliminazione degli azzurri.
archivio2017
Italia, niente scherzi: prendiamoci il Mondiale!
MODULO - Gian Piero Ventura ha deciso di schierare il 3-5-2. sacrificando dunque Lorenzo Insigne, uno degli attaccanti italiani più in forma. Il 4-2-4 dà meno sicurezze, ed è per questo che il commissario tecnico ha deciso di escludere inizialmente il fantasista del Napoli, anche perchè il 4-3-3 non è una soluzione che in questo momento l'allenatore ha preso in considerazione.
ZAZA - A complicare il tutto c'è stato l'infortunio di Zaza, che doveva partire titolare insieme a Ciro Immobile. Chi sarà il suo sostituto? Il dubbio è tra Andrea Belotti e Eder, con il primo favorito, anche se l'intesa tra l'attaccante del Torino e quello della Lazio non è proprio ai massimi livelli, visto che entrambi hanno vestito la maglia granata proprio con Ventura. In ogni caso, al di là delle scelte tattiche, alla fine l'Italia dovrebbe prevalere sulla Svezia, che occupa la venticinquesima posizione del ranking Fifa e che non dispone al momento di veri e propri fuoriclasse. Insomma, nonostante la paura, ci sono tutte le condizioni per qualificarsi e per volare in Russia la prossima estate.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA