archivio2017

Italia, Oriali: “Svezia? Accettiamo il sorteggio ma poteva andare meglio”

Daniele Triolo

Gabriele Oriali, team manager della Nazionale italiana, ha parlato a 'Sky Sport' dopo il sorteggio che ha accoppiato Italia e Svezia ai playoff Mondiali

Gabriele Oriali, team manager della Nazionale italiana, ha parlato a 'Sky Sport' dopo . Queste le sue dichiarazioni:

Sul sorteggio: “La mano del destino ha deciso che incontrassimo la Svezia. Sarebbe potuto andare meglio, ma accettiamo questo sorteggio. Siamo l'Italia, abbiamo una tradizione, non deve farci paura nessuno. Avversario ostico, scorbutico”.

Sulla Svezia: “Formazione importante molto forte, in un girone difficile, ha battuto la Francia 2-1 ed eliminato l'Olanda: ripeto, poteva essere un sorteggio più agevole”.

Sullo stato di forma dell'Italia: “Conta l'obiettivo raggiunto. Quando abbiamo saputo che avremmo dovuto giocare contro la Spagna, sapevamo di dover centrare lo spareggio. La speranza è quella ora di recuperare qualche infortunato: 4-5 giocatori importanti nelle ultime gare non hanno giocato per infortunio, dovremo stare meglio fisicamente”.

Sullo stato di forma di Andrea Belotti: “Sta recuperando, è vero, ma tra la prima e la seconda gara ci sono soltanto tre giorni. Ci sono, però, tantissimi giocatori, come De Rossi, Verratti, Pellegrini, Marchisio che devono recuperare”.

Sulla gara di ritorno: “San Siro? Forse. Ma dovunque si giochi l'importante è avere quella spinta dal pubblico che ci faccia esprimere da Italia”.

Su Gian Piero Ventura: “Era contento, in Albania, dopo la vittoria, insieme ai ragazzi. E' un allenatore contento del risultato ottenuto, per altro dietro una formazione corazzata da anni a questa parte. E' su di morale”.

Sulla riunione dei giocatori senza staff tecnico: “La riunione è che stata fatta a Torino? Ne eravamo a conoscenza, e l'avevamo anche sollecitata noi ...”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///