archivio2017

Juve-Milan: Montella difende la squadra, Allegri la bacchetta

Vincenzo Montella, allenatore del Milan
Le dichiarazioni di Montella e di Allegri al termine della gara di Coppa Italia, vinta dalla Juventus grazie alle reti di Dybala e Pjanic

Salvatore Cantone

Il Milan perde contro la Juventus per 2-1 e viene eliminato dalla Coppa Italia, dopo un primo tempo sostanzialmente regalato ai bianconeri. Al termine della partita, i due allenatori Vincenzo Montella e Massimiliano Allegri, analizzano il match dello Stadium: il tecnico campano, come riporta il "Corriere della Sera", difende la propria squadra, e salva anche l'approccio alla gara, che secondo molti è stato negativo. Ecco le sue parole: "Non abbiamo sbagliato approccio,ma loro sono stati bravi a sfruttare due occasioni all'inizio con grande qualità, mentre noi nel primo tempo eravamo lenti e avevamo poco profondità perchè i bianconeri erano molto compatti e ci chiudevano le linee di passaggio. La nostra forza è stata crederci fino in fondo, sono soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi, le basi ci sono e siamo all'inizio del nostro percorso. Non siamo ancora ai livelli della Juve, ma la strada è buona".

Il tecnico della Juve, invece, mette in evidenza soprattutto la pecca di non essere andati sul 3-0, in modo tale da non permettere al Milan di ritornare in partita. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal "Corriere della Sera": "Meriti al Milan, che come in altre occasioni hanno saputo rientrare in partita, ma meriti anche alla Juventus. I ragazzi hanno avuto un bell'atteggiamento, sono stati concentrati. Potevamo chiudere segnando il terzo gol, invece se si sbaglia poi si soffre"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di