archivio2017

Juventus-Milan, le ultime di formazione

Salvatore Cantone

Manca poco al fischio d’inizio della partita tra Juventus e Milan. Vediamo le ultime di formazione in casa rossonera e in casa bianconera

Manca poco ormai al fischio di inizio tra Juventus e Milan, partita che aprirà la 28 giornata del campionato di Serie A. Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella dovrebbero aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione, anche se non sono escluse novità dell'ultimo minuto: i bianconeri dovrebbero schierarsi con Buffon in porta, difesa composta da Barzagli, che dovrebbe agire come terzino destro, Benatia e Bonucci i due centrali difensivi, mentre sul lato destro dovrebbe giocare Asamoah, in modo tale da far rifiatare Alex Sandro in visto della partita di Champions League contro il Porto. A centrocampo confermati i due mediani Khedira e Pjanic, che copriranno i tre "tenori" Mandzukic, Dybala e Higuain. Chi nel ruolo di esterno sinistro nel 4-2-3-1 di Allegri, visto la squalifica di Cuadrano? Il tecnico di Livorno dovrebbe essere scegliere Dani Alves, escludendo ancora una volta dagli 11 titolari Marco Pjaca.

Vincenzo Montella schiererà il consueto 4-3-3 con Donnarumma in porta, in difesa ci dovrebbe essere la novità di , con De Sciglio, Paletta e Zapata che completeranno il quartetto difensivo. A centrocampo l'unico sicuro  del posto è Sosa, mentre Pasalic e Bertolacci se la giocano con Kucka, anche se i primi 2 restano favoriti per una maglia da titolare: sarebbe la 2 esclusione consecutiva per il centrocampista slovacco, che anche contro il Chievo Verona è rimasto a guardare dalla panchina. In avanti, , ci saranno Ocampos a sinistra, Deulofeu a destra e Bacca come punta centrale di riferimento.

JUVENTUS-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Neto, Audero, Alex Sandro, Rugani, Lichtsteiner, Rincón, Marchisio, Lemina, Pjaca, Kean. Allenatore: Allegri.

Squalificati: Cuadrado

Indisponibili: Sturaro, Chiellini

Diffidati: Rugani, Bonucci, Chiellini, Rincón

Ballottaggi: Barzagli-Lichtsteiner (60%-40%), Dani Alves-Pjaca (55%-45%), Dani Alves-Marchisio (55%-45%), Asamoah-Alex Sandro (60%-40%)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pasalic; Ocampos, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, Gómez, Vangioni, Mati Fernández, Locatelli, Poli, Kucka, Honda, Lapadula. Allenatore: Montella.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Abate, Montolivo, Bonaventura

Diffidati: Romagnoli

Ballottaggi: Zapata-Vangioni (70%-30%), Paletta-Vangioni (70%-30%), Bertolacci-Kucka (55%-45%), Pasalic-Kucka (55%-45%)

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: