- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Questa mattina, intorno alle ore 10:30, si affaccerà, dalle parti di Via Aldo Rossi, presso 'Casa Milan', sede del club rossonero, il volto sorridente di Ricardo Kakà, 35 anni, idolo dei tifosi rossoneri. Come sottolineato dalle edizioni odierne del 'Corriere della Sera e de 'La Gazzetta dello Sport', il brasiliano si trova a Milano per tre giorni per questioni commerciali e ha trovato il modo di organizzare : visiterà il Museo, la sala dei trofei ed avrà modo di parlare con l'amministratore delegato Marco Fassone e, forse, con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.
Si tratterebbe di una di Kakà, che al Milan ha giocato dal 2003 al 2009 prima e nella stagione 2013-2014 poi, collezionando 307 presenze, realizzando 104 reti e, soprattutto, vincendo ben 6 trofei (uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, due Supercoppe Europee, una Champions League ed un Mondiale per Club, senza dimenticare il Pallone d'Oro vinto nel 2007): c'è però la concreta possibilità che, oggi, si parli anche della possibilità di un ruolo di Kakà nell'organigramma societario del Milan.
Kakà, infatti, ha da poco lasciato gli Orlando City e la Major League Soccer statunitense: non ha ancora deciso cosa fare 'da grande', nel senso che non ha ancora comunicato se intende o meno continuare a giocare a calcio. Qualora il brasiliano avesse deciso di smettere con il calcio giocato, allora, il Milan potrebbe anche presentargli una proposta per un suo rientro in società, ovviamente in un'altra veste da quella in passato ammirata da tutti i sostenitori rossoneri: se dirigenziale, da osservatore, da ambasciatore del club o da allenatore in una squadra giovanile è presto, adesso, per dirlo.
Quel che è certo è che il sentimento che ha unito Kakà ai colori rossoneri non si è mai incrinato, anzi, è aumentato con il tempo e la sensazione è che, qualora ci fosse una concreta opportunità, le parti faranno di tutto per venirsi incontro e convolare a nuove nozze. Questa sera, lo ricordiamo, il brasiliano sarà : se lo farà nei panni di semplice tifoso o da nuovo membro effettivo del club meneghino sarà interessante da capire.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA