archivio2017

Kalinic, A.Silva e Cutrone: Milan, l’imbarazzo della scelta

Stefano Bressi

I rossoneri, quest'anno, saranno impegnati in Serie A, Europa League e Coppa Italia: servono almeno tre attaccanti forti e di pari livello. Il Milan ne ha.
03:10 min

Per Vincenzo Montella, ora, è già tempo di scelte: esistono gerarchie già definite o giocherà chi si troverà al top della forma? Il Milan si ritrova, a sorpresa, con l'imbarazzo della scelta in attacco. Il mercato doveva, in realtà, portare a Milanello un grande bomber, ma l'esplosione di Patrick Cutrone e i tanti investimenti sul mercato hanno portato a confermare il giovane attaccante del settore giovanile milanista e i due nuovi acquisti: Andrè Silva e Nikola Kalinic.

L'assenza dell'attaccante da trenta gol, ovviamente, ha creato una situazione di equilibrio tra i tre bomber milanisti. Montella, probabilmente, si troverà sempre in difficoltà a decidere chi schierare. Del resto Cutrone sembra vivere un momento d'oro e non essendoci una gerarchia precisa a quanto pare, questo lo porterebbe a essere il favorito per il match di domenica contro la Lazio. Anche Andrè Silva, però, ha segnato in Nazionale e soprattutto è già rimasto 90' a guardare contro il Cagliari ed è difficile ipotizzare un'altra esclusione completa.

Esclusione completa difficilmente ipotizzabile, però, anche per Cutrone. Entrambi, infatti, è preventivabile che abbiano a disposizione almeno una manciata di minuti. Il che complica ancor di più le cose, perché a rimanere fuori sarebbe Kalinic. È vero che il croato si è allenato poco a Milanello, ma è altrettanto vero che tra i tre è l'attaccante di maggior esperienza e da cui ci si aspetta di più.

Insomma, è difficilissimo fare pronostici su chi sarà impiegato da Montella. Ciò che è certo è che, essendoci tre competizioni di giocare, questa abbondanza non può certamente fare male. Chi non scenderà in campo domenica, infatti, avrà modo di rifarsi già giovedì in Europa League contro l'Austria Vienna. Considerando anche che Kalinic è il giocatore con maggiore esperienza in questa competizione e che l'avversario non è proibitivo, si potrebbe confermare quanto detto prima: Cutrone e Andrè Silva si daranno il cambio domenica e il croato avrà spazio giovedì, se dall'inizio o no lo scopriremo. La speranza dei tifosi, comunque, è che questa difficoltà di scelta prosegua, significherebbe che tutti hanno continuato a fare bene e a segnare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: