archivio2017

Kalinic, è Milan. Alla Fiorentina va Simeone

Daniele Triolo

Il croato Nikola Kalinic sarà presto rossonero: i viola lo sostituiscono con il 'Cholito'. In questi giorni di Ferragosto si lavorerà sulle cifre
01:48 min

Proprio nel giorno in cui , il Milan ha piazzato l'accelerata decisiva per acquistare il sostituto del colombiano: come ampiamente previsto, il prescelto dal club di Via Aldo Rossi è il 29enne centravanti croato della Fiorentina, Nikola Kalinic.

Lo scorso weekend, come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan ha fatto partire il countdown per regalare Kalinic a Vincenzo Montella, il quale ne gradisce molto le caratteristiche tecniche e lo spirito di sacrificio al servizio della squadra. Così Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno riallacciato i contatti con Pantaleo Corvino e ripreso una trattativa già abbozzata agli inizi del mese di luglio.

La Fiorentina è partita da una richiesta di 30 milioni per privarsi di Kalinic, il Milan suggeriva uno sconto. Si lavora sulla cifra definitiva, che dovrebbe essere di 25 milioni più bonus o, in alternativa, , 30enne difensore esterno sinistro particolarmente gradito a Stefano Pioli, nuovo allenatore del club dei Della Valle. Il terzino, al momento, non vorrebbe lasciare Milano.

Si continuerà a lavorare nelle prossime ore, anche del cartellino del croato: Kalinic potrebbe essere rossonero già prima del match di giovedì sera a San Siro contro il FC Shkëndija, ma appare altamente improbabile che, nel caso, metta piede in campo. 'Premium Sport', comunque, lo dà a Milano per giovedì. Possibile, quindi, sia disponibile per domenica prossima a Crotone in occasione del debutto dei rossoneri nella Serie A 2017-2018: Kalinic firmerà un contratto da 3 milioni a stagione più bonus.

La Fiorentina, dal canto suo, si è cautelata immediatamente per la partenza del suo bomber: quasi fatta con il Genoa per l'arrivo di Giovanni 'Cholito' Simeone, 22enne attaccante argentino figlio del tecnico dell'Atlético Madrid. Ai liguri andranno 15 milioni più 3 di bonus. La squadra di Enrico Preziosi, per rimpiazzare Simeone, virerà su un ex rossonero, Maxi López.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///