archivio2017

Kalinic e Musacchio, domani test decisivi per il Derby

Stefano Bressi

L'allenamento di domani dovrebbe dare un responso per la presenza di Kalinic e del difensore contro l'Inter. Intanto iniziano a tornare i nazionali.

Sarà probabilmente la settimana più calda da quando è sulla panchina del Milan quella che inizia oggi per Vincenzo Montella. L'Aeroplanino è stato confermato dalla dirigenza, ma già domenica sera, nel match più importante dell'anno, contro l'Inter dovrà invertire il trend di risultati negativi inanellati finora. I cugini distano 7 punti e bisogna assolutamente accorciare le distanze. Le assenze di queste settimane sicuramente si fanno sentire e il gruppo a disposizione completamente ci sarà solo giovedì, quando torneranno Lucas Biglia e Cristian Zapata.

Ai tanti nazionali, sono da aggiungere ai non disponibili gli infortunati. Si tratta di Luca Antonelli, che salterà il Derby, ma soprattutto Mateo Musacchio e Nikola Kalinic. Entrambi sono potenziali titolari per Montella, che spera di recuperarli per poterli schierare dal primo minuto. L'allenamento di domani, scrive il Corriere della Sera, dovrebbe essere già decisivo e darà una risposta per quanto riguarda le percentuali di recupero dei due. Il tecnico rossonero, infatti, sembra essere indirizzato verso un 3-4-2-1 contro l'Inter, con Suso e Giacomo Bonaventura dietro il croato.

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, R.Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: