archivio2017

Keita, la Juventus fa sul serio

Stefano Bressi

La Juventus pensa seriamente a Keita per rinforzare la rosa. Ancora nessuna trattativa ufficiale, ma la Juve c'è. Ai bianconeri piace anche Schick.
02:00 min

La Juventus, come spesso ha fatto nel corso degli anni, a fine stagione inizia a pianificare il futuro. Giuseppe Marotta inizia a individuare possibili rinforzi e spesso è successo che coincidessero con obiettivi del Milan. Anche quest'anno la storia non sembra essere cambiata: per l'attacco i torinesi sono all'inseguimento di Patrik Schick, giovane talento ceco che a dir la verità interessa a mezza Serie A. Pavel Nedved ha confermato tutto. Piace alla Juve anche Alexis Sanchez, che lascerà l'Arsenal e al quale il Milan ha pensato. C'è Federico Bernardeschi, tifoso milanista e pupillo di Vincenzo Montella, ma soprattutto c'è Keita, uno tra i principali obiettivi del mercato milanista.

L'ala ha il contratto in scadenza nel 2018 e il rinnovo sembra essere sempre più lontano. Il Milan lo segue da tempo e per rinforzare le fasce sembra essere lui l'obiettivo numero uno. Piace, però, anche a diverse squadre inglesi, scrive La Gazzetta dello Sport. Il Manchester United ha fatto un sondaggio. Qualcuno è convinto, però, che Keita a luglio sarà bianconero. Niente di ufficiale, ma di certo dalla Juventus qualcosa si è mosso concretamente.

I bianconeri, così come il Milan, seguono da molto tempo il ragazzo. Diversi contatti ci sono stati con l'agente del giocatore, ma ancora nessuno con Claudio Lotito. Ecco perché ancora non si può parlare di vera e propria trattativa con la Lazio. L'idea, però, c'è ed è concreta. Keita ha l'identikit del rinforzo perfetto: conosce il calcio italiano, è giovanissimo, costa tra i 18 e i 20 milioni e ha poche possibilità di restare a Roma. Lo sanno bene Juventus e Milan, che sono pronte a contenderselo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///