- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha aperto con un approfondimento su Franck Kessié, centrocampista acquistato in questa sessione di mercato estiva che è passato in secondo piano rispetto agli ultimi colpi come Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Come sottolineato dal quotidiano sportivo torinese, il 're leone' ivoriano ha sistemato l'intero reparto di centrocampo rossonero e conquistato Vincenzo Montella: grande potenza fisica abbinata a una buona qualità tecnica, Kessié è un giocatore con gambe tali che gli permettono di offrire alla squadra una pronta fase di interdizione, ma anche un'immediata partecipazione a quella offensiva, con grande capacità a gettarsi negli spazi.
Una delle premure di Vincenzo Montella è proprio quella di gestire l'impressionante ritmo che Franck Kessié esibisce durante le partite: il tecnico campano deve insegnargli a calibrare le energie, così da evitare bruschi cali nel finale delle partite. Anche l'anno scorso, Quando militava nell'Atalanta, il numero 79 rossonero ha subito un significativo calo nella seconda metà di stagione, anche se causato delle fatiche di gennaio in coppa d'Africa.
I paragoni abbondano: da Romeo Benetti a Massimo Ambrosini, passando per Marcel Desailly a Frank Rijkaard. Lo stesso Massimiliano Mirabelli, parlando di lui, aveva rivelato di averlo acquistato anche perché gli ricordava Yaya Touré. Ma Franck Kessié è sostanzialmente molto simile a Juraj Kucka, centrocampista ceduto dai rossoneri proprio in questa sessione estiva che di fatto ha lasciato il Milan proprio perché rimpiazzato dal dinamismo dell'ivoriano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA